venerdì 25 novembre 2016

I premiati del tour poetico alla tappa di Roma






“Strade di poesia”, Sabato 19 Novembre, Chiesa degli artisti, Roma


Sabato 19 Novembre scorso si è svolta a Roma presso la Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo, dalle ore 16,00 la 9^ Tappa del Tour poetico “Strade di Poesia”.
Il “Giro poetico” organizzato dall’Associazione Teatro-cultura Beniamino Joppolo di Patti in provincia di Messina, ha avuto inizio con la prima tappa del 6 Febbraio a Ferrara, proseguendo il suo cammino il 21 Maggio a Genova, il 5 Giugno a Montalbano Elicona (Me), il 3 Luglio a Ortona (Ch), il 16 Luglio a Biella, il 23 Luglio a Chioggia (Ve), il 24 Settembre a Firenze, l’8 Ottobre a Bari, chiuderà il suo ciclo, dopo la tappa di Roma, a Milano il 10 Dicembre. Poeti provenienti da diverse città italiane si sono dati convegno nella Capitale anche per sottolineare l’importanza del Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco che si è concluso, Domenica 20 Novembre.
La serata che in taluni momenti ha avuto picchi di alto lirismo ha vista alternarsi nella lettura diversi poeti che hanno letto personalmente le loro liriche sottolineate da ripetuti applausi dei numerosissimi presenti.

Al termine della serata sono stati consegnati i Premi intestati ai poeti:


GRAZIA BRUNELLI


GABRIELLA CAPONE


DOMENICO DISTEFANO


ANNA MANNA



ORLANDO AMEDEO CANGIÁ










Il premio "Cangià" è stato consegnato alle seguenti poetesse e poeti:


Carlo Abbatino - Liana Botticelli - Anna Cacciatore - Antoneitta Calanna - Gaetano Camada - Roberto Dall'olio - Pasqualina Marin - Antonietta Messina - Bruno Montanari - Salvatore Gugliuzza






























Nessun commento:

Posta un commento